Home Profilo Aziendale Progettazione e Produzione Prodotti Collaborazioni Certificazione Qualita' Supporto Client Contatti
Italiano News Privacy

ACMA GmbH è una società a partecipazione paritetica di AEREA e della tedesca EADS costituita nel 1989 allo scopo di studiare, sviluppare e produrre sistemi di trasporto, rilascio e lancio dei carichi esterni per il programma EFA TYPHOON.

Costituita nella forma di Società per Azioni nel 1927, AEREA S.p.A. è una società a capitale interamente privato che opera da molti anni nel settore aerospaziale.

Nel 1974 si registra un nuovo assetto proprietario ed un cambio della gestione aziendale. Grazie agli investimenti nella ricerca, allo sviluppo di una nuova serie di prodotti e all’incremento in capacità e qualità nei processi produttivi, riprende la sua posizione sul mercato e si espande sul piano internazionale. La società è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione, manutenzione e supporto logistico di equipaggiamenti per la difesa, componenti strutturali ed equipaggiamenti di supporto a terra di velivoli ad ala fissa e ad ala rotante ricoprendo una consolidata posizione in ambito internazionale. AEREA svolge la sua attività sia in modo diretto che mediante collaborazione con altre aziende dello stesso settore attraverso partecipazione o joint venture finalizzate alla migliore soddisfazione dei requisiti specifici del cliente finale.